View Single Post
Old 21-09-2016, 14:19   #2445
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
È un po' paradossale che si debba rifare da capo un profilo per una voce che non c'entra nulla col profilo... infatti non le ho inserite io quelle voci o cartelle ma sono integrate nei segnalibri. A far bene le cose quindi se una versione cambia delle voci darei per scontato che elimini quelle vecchie, dato che appunto sono riferite al programma originale e non porzioni inserite o integrate da me... comunque...
Se hai un profilo nuovo puoi postare uno screen di come ti appare la tendina dei segnalibri? Così la confronto con la mia, grazie.
P.S. io oltre a quella inutile lista dei recenti che ora ho rimosso (e che comunque non vorrei in qualsiasi caso) mi ritrovo più sotto due cartelle (originali ovviamente, che non ho modificato):
Più recenti (che contiene appunto gli stessi recenti)
e
Etichette recenti (vuoto)
NON si deve rifare da capo il profilo, era un esempio per farti capire che la duplicazione della voce è presente solo in profili di installazioni precedenti

E si invece centrano COMPLETAMENTE con il profilo visto che quelle voci sono salvate nel file places.sqlite del profilo, precisamente sono "Smart Folder"

E NO non è meglio questa procedura di lasciare le vecchie visto che uno script post aggiornamento che dovrebbe modificare il db places.sqlite che può arrivare a decine di elementi e MB e che lo script dovrebbe cercarlo anche in TUTTE le lingue di firefox
Dunque potrebbe essere un'operazione inutilmente lunga e pesante (soprattutto sui vecchi sistemi), nonché rischiosa (rischi di eliminare un segnalibro dell'utente)

Entrambe le voci (più recenti ed etichette recenti) puoi eliminarle con un clic destro > elimina, ovviamente dopo non potrai più riaverle
Mentre l'altra, quella aggiunta adesso, basta modificare nuovamente l'opzione per averla...

tra 2 min ti carico lo screenshot

EDIT:
(È firefox 50 Dev Edition, ma non credo che con la 49 cambi..)

http://imgur.com/a/fqlNQ
(qui altri 2 screen con altri segnalibri ed etichette recenti aperti)

Ultima modifica di andrew04 : 21-09-2016 alle 14:30.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso