View Single Post
Old 21-09-2016, 14:09   #10
forart
Member

L'Avatar di forart

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
ciao, complimenti per l'analisi
ho voluto rischiare e acquistare uno di questi monitor coreani.

ieri mi è arrivato il Wasabi Mango UHD490, preso su ebay (ci sono solo due venditori al mondo) in "offerta" (visto che ci sono sempre) a 830 euro comprese ss (non è pixel perfect), avrei preso il 43, ma non si trova in giro.

la confezione comprende monitor (imballato molto bene), cavo hdmi 2.0, cavo display port, cavo ottico, cavo di alimentazione.
in 2 giorni è arrivato, UPS è molto veloce e non ho dovuto pagare costi di dogana (li avevo preventivati, meglio così...). teoricamente sarebbero stati 22% di 250$ (quanto dichiarato da loro a UPS), quindi sui 55$ circa 50€.

prima della spedizione ho chiesto ai venditori di controllare le varie imperfezioni, non so se l'hanno fatto però chiedere non mi è costato nulla.

a prima vista non ho trovato pixel bruciati/addormentati e non noto bleeding.

è arrivato con già il firmware aggiornato all'ultima versione (di luglio), ho attivato il freesync e fatto le prove con la demo windmill.
ho provato a giocare a doom in 4k(60hz) e 1080p (120hz) e il risultato è molto appagante, pur non essendo un monitor da gaming.
lo userò a distanza di circa 2 metri.

ora devo calibrare il colore/altro e trovare degli .inf validi per far migliorare la resa.

appena montato e appoggiato sulla scrivania, presto lo appenderò al posto del 23 a sinistra.
830€ è una cifra inaccettabile, visto che a 200€ in meno si trova il Philips...

Detto questo i file di calibrazione li trovi in questo (lunghissimo) 3AD:
http://www.overclock.net/t/1554580/g...t-tests-to-run

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso