Quote:
Originariamente inviato da Jester75
Cavolo che rispostona! Grazzzzzie!
La polvere alta un dito è perchè ho fatto dei lavori a casa.. infatti non è quella grigia normale di casa ma quella giallina dei muri polverizzati.. aiuto, sono 2 settimane che pulisco ed è ancora dappertutto!!
Provo ad andare per punti sennò mi perdo:
Convogliatore
In realtà d'estate tolgo proprio la paratia laterale altrimenti a volte scalda talmente tanto che si impallava proprio il pc.
E' un po' un controsenso, ma senza faceva meno rumore, perchè è vero che era meno attutito, ma "con" la ventola dentro urlava letteralmente e i vicini si spaventavano!
Comunque ok, il convogliatore allora lo tolgo, così non entra troppa polvere e come suggerisci tu non metto niente.
Pasta termoconduttiva
Ce l'ho e l'ho messa anche perchè..
Dissipatore
3. ..si, il dissipatore è facile da togliere e mettere, l'ho fatto io stesso senza fare grandi danni. Basta sollevare delle specie di blocchi laterali e sollevarlo.
Artic freezer 7 con 27 cooler master
Ok, lo compro senza problemi. Ballano 7 euro quindi non è un problema: tu quale mi consigli?
https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer...rtic+freezer+7
https://www.amazon.it/Cooler-Master-...issipatore+am3
Ma quindi lo devo sostituire completamente con quello che ho ora, vero?
Compressore
Mumble.. devo giusto buttare una lavatrice e un frigorifero post-lavori, quindi fare un giro in discarica. Chiederò grazie!
Alimentatore
Ho controllato e in effetti mi è stato sostituito da uno di quei 'centri PC help' in un centro commerciale da quei ragazzini smanettoni un giorno che non mi si accendeva più, non capivo perchè, e ne avevo bisogno il giorno dopo. Non me ne intendo ma per fortuna va. Dopo le ventole magari vedo di guardare anche quello
I problemi mi iniziano sulle ventole...
Ventole
Non ho capito dove vedi i fori per le 230, non capisco "Posteriormente" e non ho capito di che grata parli. Fantastico!
Mettere una ventola frontale in entrata con una buona portata d'aria e una posteriore in uscita. Se sopra ci sta una ventola, una lì in uscita
Help.. vedi sopra.
Su ybris cooling .it avevano le alpenfohen in offerta, 6€ l'una... Ok sono ventole da radiatore, ma vanno benissimo, sono silenziose ed hanno un'ottima portata... E costano poco.
Su amazon ci stavano a 7 le silverstone air penetrator a 7 l'una.
Le alpenfohen wingboost comprendono nel bundle: sdoppiatori, e puoi collegare le ventole su un unico canale fan, molex downvoltati (uno a 5v e una 7v per ventola) in modo che le puoi anche attaccare direttamente all'alimentatore, belle silenziate, ma sempre con un ottima resa.
D3BO avrebbe detto... Non andare sul tecnico con me!, io dico... Aiuto! Troppe scelte, mi si fonde il cervello.. ho bisogno di una ventola per raffreddarlo!
Questa quindi va bene?
https://www.amazon.it/SilverStone-SS...air+penetrator
Ricapitolando quindi:
1. tolgo convogliatore
2. tolgo polvere con compressore, swiffer, ecc.
3. compro e sostituisco dissipatore, aggiungendo pasta termoconduttiva
4. compro 1 ventola silverstone da 120 o una da 140? Ma dove la fisso? E con che cavo la alimento?
Grazie mille per la disponibilità e la pazienza! 
|
Il convogliatore crea solo turbolenze e a parere mio può creare interferenze con il flusso d'aria interno.
Anche le ventole laterali a me non piacciono, per questo lo toglierei.
Beh se fai lavori in casa, la prox volta ti consiglio di coprire il pc con quei teli da muratore. 4mtq costano tipo 1 euro.
Per i dissipatori ad aria, su quale sia il migliore, dovresti andare in sezione "alimentatori e sistemi di dissipazione", perchè non uso quelli ad aria e ne capisco poco.
So che quei 2 modelli sono molto usati ed efficienti, ma di più non mi sbilancio.
Le airpenetrator vanno bene, il difetto di queste ventole è che creano turbolenze (e quindi rumore) su alcuni tipi di grate, se non ricordo male.
Ma dato che stiamo parlando di amazon, io ti consiglierei di ordinarle, le provi, e se fanno rumore, usi il recesso, che mi pare amazon abbia riportato a 30gg.
Non che tu le debba "stuprare", ne metti una e se non fa rumore, o ne fa veramente poco - rientrando nella normalitá -, le tieni.
Riguado alle grate, dalle immagini vedo dei fori sulla parte superiore del case, per questo ti chidevo se ci fossero dei fori su cui agganciade una ventola.
Dietro, dalle immagini vedo 2 fori ravvicinati (quindi penso siano quelli da 120 e 140).
Poi distanziati vedo degli altri fori, ma non mi paiono dei 180, ma dei 230, per dei ventoloni belli grossi.
Io ho ina bitfenix 230mm, a 400rpm... Dico... 400, non 4000, silenziosa ed ha un ottima portata.
Quindi in estrazione ti potrebbe fare comodo.