View Single Post
Old 20-09-2016, 18:47   #4549
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 17095
Piccolo dettaglio: tu parli di 'scansioni' e qui dipende come vuoi effettuarle. Certo che dal tipo di stampanti che hai scelto vuoi l'ADF automatico ma comunque verifica in ogni caso la risoluzione ottica nativa, software dello scanner e pure la qualità eventuale della stampa (se da quelle scansioni ti aspetti un risultato finale su carta).
Se ti bastasse uno scanner piano, ti potresti trovare a valutare la serie MG della Canon più volte citata il cui modello di punto ha la goccia da 1 picolitro (che permette di copie subito asciutte) e potrebbe offrire una risoluzione migliore (fai il paragone) mentre la serie MX che hai scelto giustamente trova il confronto con la WF dell'Epson.

Poi ciascuno fa le proprie scelte; magari c'è chi odia perdere la copia di stampa in corso mentre si cambia la cartuccia esaurita..e quindi finisce altrove. Oppure non riesce a prendere in automatico le fotografie.. o a chi non piacciono i tempi di pausa (pulisce testine?) che le Canon si prendono anche durante la stampa di una foto (anche se in realtà sono essenziali per l'asciugatura dell'inchiostro specie nel F/R)...cose del genere. Questioni di esigenze e di gusti. Ed è per questo che è utile anche se indicativo leggere le recensioni degli utenti normali (specie i non top 1000...)

Poi come detto altre volte, parti dai costi delle cartucce compatibili e risali nella scelta della stampante, compatibilmente con le tue esigenze d'uso e di budget.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 15:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso