View Single Post
Old 20-09-2016, 10:17   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Post da incorniciare per il futuro. Futuro che a me comincia sempre a far più paura. Già vedo i primi sintomi nel comportamenti di giovani e meno giovani.
eppure se vedi molti pensano che sia meglio smaterializzare e avere solo servizi.. non possedere cose ma servizi impalpabili..

si parte dalla licenza di un SW che diventa un abbonamento.. alla macchina che diventa un servizio.. etc.. alla fine le persone non avranno niente di proprio ma avranno servizi.. e come tali potranno essere più controllabili dal momento che sono altri (pochi) che prendono le decisioni.. e via così fino ad alveari e non più case.. perchè sprecare spazio per le case quando possiamo vivere tutti in poco spazio.. alla fin fine solo il 5% dell'abitazione viene realmente usato il resto sono spazi di transito e magazzini di cose.. se non possiedi le cose ti basta una branda per dormire.. i vestiti li prendi a nolo per il giorno che ti servono.. la macchina è in car sharing.. la donna posso sceglierla o anche quella verrà condivisa ?..

eppure.. molti pensano che sia giusto così.. iniziare ad eliminare la proprietà dei beni per .. il nulla.. un servizio deciso da altri che se va in sciopero ti lascia a piedi, che se ha un bug di lascia a piedi, che se decide che non sei più ben accetto perchè hai una morosità ti lascia a piedi perchè non sei affidabile.. etc...

la vita decisa da altri

e la cosa assurda è che c'è pure chi dice che va bene perchè se personalizzi le cose allora sei un robot.. vorrei sapere quale robot personalizza le cose.. semmai è l'opposto.. chi non vuole cose personali è un robot.. segue il gregge.. tutti uguali.. come automi... Charlie Chaplin ?..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1