19-09-2016, 23:11
|
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Originariamente inviato da pluto78
Come ho detto precedentemente, dovresti chiedere ad un elettricista se può infilare in una traccia già esistente (per essere più chiari) il doppino telefonico dall'attuale presa a cui colleghi il modem fino ad una presa in prossimità del pc. Tale doppino da collegare ad un frutto con presa rj45 mi pare che si chiami a fianco di quella già esistente, lato modem e stessa cosa in una presa vicino al pc. Un analogo infilaggio da fare anche dalla stessa presa modem ad una presa in prossimità della xbox. A tali prese devi collegare i cavi ethernet. Dicevo di prestare attenzione perchè le prese a muro vicino al modem sarebbero uguali, almeno come attacchi, a quella che già hai. Se, per esempio, hai la cassettina dove vi è l'attacco per il cavo ethernet con tre spazi, di cui uno solo occupato dal frutto con attacco rj45, puoi utilizzare gli altri due spazi per creare i due attacchi da portare al pc e all'xbox. Ma se hai un elettricista a cui chiedere, gli chiedi anche un preventivo e ti regoli. In alternativa, potresti anche mettere direttamente un cavo telefonico, sempre da infilare sotto traccia, mettendo i due plug-in rj45 alle estremità, uno lato modem e l'altro pc/xbox. In tal caso il filo sarebbe senza interruzioni, ma non potresti staccarlo dal muro.
P.S.: forse le prese non si possono confondere perché quella a cui colleghi attualmente il modem dovrebbe essere la rj11 che è più stretta, per cui non ci si può sbagliare. E' chiaro che se non vi è modo di raggiungere le due postazioni che ti interessano, non puoi che seguire gli altri consigli. Ma ciò potrà dirtelo solo un elettricista che venga a vedere l'impianto.
|
Mi chiedevo, ma ci sono scocche/cassettine che mi permettano di far uscire sia l'antenna che 2 prese Ethernet? Vorrei aggiungere due prese ethernet alla presa telefonica e due in salone nella presa dell'antenna ma non so se si può trovare una cassettina dalla quale far uscire sia l'antenna che le due prese.
Si può?
|
|
|