Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to
È gaming, anzi, NETGAMING!
Comunque sì, è come dici.
|
Quote:
Originariamente inviato da !fazz
una differenza di latenza tra chip diversi ci può essere ma è nettamente sotto il millisencondo dalla mia esperienza
in questo caso la situazione è diversa non è la latenza della scheda di rete che influenza ma il traffico di rete e la sua gestione quello che si chiama normalmente QoS o Quality of Service
suppponendo di avere in esecuzione svariati programmi che comunicano via rete (es un client torrent un client ftp e un gioco online) la scheda di rete normalmente distribuisce la banda tra di essi secondo un meccanismo di condivisione senza priorità), quindi un pacchetto torrent, un pacchetto ftp e un pacchetto del gioco ed il ciclo si ripete ); una scheda killer dovrebbe "Teoricamente" essere in grado di riconoscere un pacchetto di un gioco online e prioritizzarlo rispetto al resto riducendo il ping sul gioco in questione
praticamente sono solo sofismi forse utili ad una manciata di utenti che vogliono il massimo da un sistema di gioco (per gli utenti normali basta chiudere i programmi che usano la rete)
|
Si ma se giochi senza alcun altro applicativo in background diventa inutile il QoS.
Io quando devo giocare in MP non mi sogno minimamente di lanciare altro che occupi la linea internet.