View Single Post
Old 19-09-2016, 08:34   #154
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Ok, grazie mille, proverò

Altra cosa importatnte:

Vorrei fare subito un back up completo del sistema e relativi driver nel caso ci fossero problemi in futuro, come faccio?
Per i backups di qualsiasi cosa ovunque essa sia io uso Clonezilla free/opensource, ci sono alternative a pagamento eh, in ogni caso se hanno cryptato la partizione con win10 rischi che il restore del backup non funzioni (su Lenovo IdeaPad era cryptato pare...)
Ti consiglio di fare la scelta di backup intero hardisk/mmc (tanto lui salva ugualmente ogni partizione come parte a se,ma eviti di selezionare dopo tutte le partizioni), ti occorranno 2 pennette usb, la prima come finto CD di clonezilla e la seconda (almeno 10gb liberi) come spazio di salvataggio backup. Compressione XZ multi core (numero con la P) ottieni il risultato migliore di compressione.

Per i drivers, o trovi un programma fatto bene, sennò è inutile un gruppo di drivers mal prelevati o non completi, oppure direttamente con NTlite li inserisci nella ISO.

Con un programma di lettura "product id" ti consiglierei di salvarti il seriale win10 che trovi sia nell'os che nell'efi originale.

Ps: una volta fatto il backup se lo metti in virtualbox/vmware puoi vedere se fa il restore correttamente e da computer poi estrarti nel modo migliore i drivers, dovrai fare solo una piccola accortezza per fare il restore in virtuale, rinominare mmcxxx in sda che è il nome tipico dell'hardisk nelle macchine virtuali.

Ultima modifica di MR01 : 19-09-2016 alle 08:44.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso