Francamente?
Sì, ma solo mezzo minuto. Il tempo di vedere il campo dei Brooklyn che è la solita boiata a livello di colori e textures del parquet e tutti quei triangoli del menu che davvero fanno venir voglia di giocare così come viene e vaffanbip alla simulazione.
A quel punto ho chiuso.
Ci sono cose come i campi di gioco che 2ksport non cambia mai, o se li cambia è solo per farli diversamente schifosi e ancora lontani dalla realtà; e poi ci sono cose che invece andavano abbastanza bene (vedi i menu) e le cambiano drasticamente peggiorandole.
Ho poi visto alcuni video di gameplay. Siamo alle solite, qualcosina di nuovo ma marginale. Movenze sempre e comunque tipiche di questo motore grafico, buone per gran parte del tempo, ma ogni tanto c'è una movenza fasulla, scattosa, improvvisa, esagerata, irreale, persino qualche pattinata qua e là.
Insomma, nulla che mi invogli a comprarlo.
Non vado oltre per non scatenare flame, visto che poi a qualcuno sembra che voglia parlar male a prescindere della nuova versione del gioco.
Ma Nba2K è sostanzialmente fermo da anni a un livello buono ma che potrebbe essere ben altro, e in generale c'è un pressapochismo devastante negli aspetti di verosomiglianza di una stagione nba e dei suoi meravigliosi interpreti.
Oggi, fine 2016, un gioco così dovrebbe essere di ben altro livello, con modalità simulative VERAMENTE ben fatte, con summer league, camp, D-League, roster giocatori senza decine di giocatori inutili e assenze invece clamorose, con una Euroleague giocabile a torneo, con possibilità di importare facilmente online giocatori, squadre, campi, qualsiasi altra cosa i modder facciano, e poi finalmente un maledetto editor interno, che almeno possa risolvere le troi@te che ogni anno 2ksport e MIke Stauffer e Visual Concept lasciano nel gioco...
Poi, a quel punto, potrebbero anche avere la faccia tosta di rilasciare i maledetti DLC. Invece ogni anno creano un gioco pieno di mancanze, poi fanno DLC costosi e mal fatti e tra l'altro solo per console...
Solo la nullità degli altri permette a 2ksport di essere leader.