Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Nelle foto del Samsung vedo:
- una distorsione TERRIFICANTE
- una riduzione del rumore che fa apparire le foto al buio più pulite ma pialla anche il dettaglio (vedi foglie delle palme verso le ultime)
- un comportamento inferiore in presenza di forti fonti luminose (guarda il flare del lampione sulla sinitra, stessa foto delle palme).
In alcune foto risulta un filo più nitido del iPhone 7... Globalmente li vedo allineati ma la distorsione del samsung è terribile. Anche se mi rendo conto che l'utente medio che fa le foto col telefono non la vede neanche...così come il flare. Ma sono parametri importanti che chi mastica un po' di fotografia è abituato a valutare.
Detto questo, per i miei gusti sono entrambe padelle inutilizzabili, il Samsung ha anche l'aggravante di essere Samsung... 
Non ne vorrei nessuno dei due, nemmeno gratis.
|
Quoto.. Per prima cosa c'è da tenere conto del caveas di Cnet sul fatto che hanno pubblicato foto compresse e che la qualità ne ha risentito. Sulla comparazione dei due top di gamma, posso anche io confermare che il modulo lenti di Samsung soffre di una notevole distorsione ( sia a cuscino che a barilotto ). Il nuovo iPhone direi che ha un comportamento più conservativo sul rumore per preservare il dettaglio e le tonalità dei colori che sull'S7 mi sembrano, in alcuni scatti, troppo saturi.
Entrambi i terminali poi, in qualche scatto, hanno sbarrocciato l'esposizione...