Ancora aiuto silenziamento pc
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Ikozzo
Ho montato i pezzi arrivati da pc-look (tranne un cavo ide ed una ventola che è arrivata rotta).
Sono moderatamente soddisfatto solo che ora ho un pò di problemi.
Ho 2 ventole una avanti (Papst 4412FGL) ed una dietro (Antec di serie visto che l'altra Papst è arrivata rotta).
Entrambe fanno un leggero rumore, per regolarle ho preso due Zalman Fan mate ma non posso usarli poichè le ventole hanno bisogno entrambe di attacchi a 4 pins, mentre allo zalman devono arrivare quelli piccoli a 3 pins.
In pratica devo avere:
Ventola-->4 pins ----->3 pins FanMate 3 pins -----> questo dove va attaccato? Scheda madre?
Per ora ho attaccato le ventole direttamente all'ali sacrificando un lettore dvd.
So che si vendono adattatori utili allo scopo, quale dovrei prendere?
Grazie
--------------------------------------------------------------------------------
Dopo aver montato i pezzi ho notato che le fonti di rumore sono:
- Le 2 ventole anteriore e posteriore (che ancora non posso rallentare)
- Ventolina scheda video (presto cambierò molti pezzi al pc quindi per ora rimane anche perchè fa pochissimo rumore)
- Leggerissimo sibilo dell'alimentatore
Usando i 2 FanMate riuscirò a migliorare ancora? Avendo il pc a distanza di 1 metro ancora dà un pò di fastidio.
Altro dubbio, il pc è sulla mia scrivania, mettendolo a terra o su un piccolo piano rialzato migliora il silenzio (nel senso che lo sento meno

)? E per la polvere a terra ne prende di più?
Grazie