Discussione: Windows 10 scalda!
View Single Post
Old 15-09-2016, 18:11   #18
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il processore del portatile, è uscito sul mercato, il secondo trimestre del 2013, quello del pc fisso, nel primo trimestre del 2013, quindi sono recenti .

Forse è la polvere......i pc sono puliti all' interno del case, sia il portatile che il pc fisso ?

Quando hai sostituito la pasta termica, hai anche dato un' occhiata, alle ventole, alle griglie di aerazione......se c' era polvere ?

Potresti anche provare a pc spento, a scollegare i banchi di ram, li pulisci con una gomma morbida sulla parte dorata, pulisci gli alloggiamenti con un pennellino tipo quelli per scuola o con un aspirapolvere piccolo, tipo quelli per auto .

Poi li ricolleghi, cambiandogli slot di alloggiamento .

Hai provato a togliere servizi, programmi......per vedere cosa succedeva alla temperatura, se cambiava, se era uguale.....
Si guarda ho pulito anche le ventole dalla polvere con l'aria compressa per tastiere ho pulito le griglie del dissipatore ma windows 10 in entrambi i pc ha comunque quei 4-5 gradi in più se và bene. comunque sempre più alta come temperatura e le frequenze le tiene comunque più alte, è raro vederlo al minimo cosa che invece su 8.1 appena può và a riposo
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso