View Single Post
Old 13-09-2016, 18:12   #1099
Axetr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 36
Premessa:
- ho steamlink solo da qualche settimana ed è collegato al PC tramite LAN;
- la TV ha risoluzione 1080p;
- ho collegato il ricevitore del controller XBox 360 wireless che viene riconosciuto nativamente (non è necessaria alcuna configurazione) e permette di controllare tutte le funzioni in assenza di mouse e tastiera

Steam Link non ha interruttori on/off e si attiva appena accendo il controller xbox. La TV seleziona automaticamente la porta HDMI a cui è collegato e compare quindi una schermata in cui sono elencati eventuali PC collegati alla LAN.
Selezionando il PC desiderato (sul quale deve essere installato ed avviato Steam), si entra nella modalità "Big Picture" di Steam da cui si possono eseguire tutte le operazioni che Steam consente normalmente di fare col PC (negozio, libreria giochi, comunità, ecc.)

per la tua domanda specifica, posso dirti che qualunque gioco non Steam può essere eseguito tramite Steam Link, a patto che sia inserito nella libreria Steam (ovviamente come gioco non steam)

Il funzionamento tramite lan è ottimo (nessun lag, nessun difetto o alterazione delle immagini sulla TV), non ho provato via WiFi ma ho letto che non è il massimo.

Per finire, segnalo che se la TV ha una risoluzione uguale a quella del monitor del PC che esegue Steam, si vedrà l'immagine a schermo intero, viceversa se la risoluzione della TV è maggiore (per es TV 4K e monitor 1080p) si vedranno le bande nere intorno all'immagine.

Se hai altre domande o curiosità chiedi pure
Ciao
__________________
- CASE: CM Elite 130 - MB: Gigabyte Z97N Gaming - CPU: I5-4690K - RAM: 16 GB Kingston HyperX Fury 1866 - VGA: Sapphire R290 Tri-X - HD1: SSD Samsung 850 EVO 1 TB - HD2: SSD Samsung 840 EVO 500 GB
Axetr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso