Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
lo spero che esca la PS5 il prima possibile, perchè sinceramente anche Pro è una consoletta che fa abbastanza pena nel contesto in cui esce (con che coraggio poi anche il digital foundry parla di dettagli incredibilmente migliori con un upscaling 4K)...
e soprattutto spero che esca a breve per capire finalmente se esisterà ancora una "nuova generazione" di console, oppure anche PS5 sarà semplicemente una PS4 con hardware più potente.
e dico questo non perchè mi faccia schifo la retrocompatibilità completa, ma piuttosto perchè non mi piacciono per niente le console che sono diventate pc come abbiamo ora.
probabilmente nemmeno Sony crede più nel media fisico bluray nonostante sia una sua creatura.
e basta guardare i dati di vendita dello scorso anno tra DVD e BD solo in Italia ad esempio per darle ragione.
io sinceramente ho ancora qualche dubbio che il BD UHD possa affermarsi sul serio come supporto sostituendo i BD 1080p se nemmeno i BD 1080p sono ancora riusciti a sostituire i DVD...
anche se a me non interessa molto (perchè a me piace comprare i BD e metterli sulle mensole in casa) il futuro del media film/serie sarà sullo streaming... incluso il 4K.
ci sarà sempre la nicchia della nicchia della nicchia che la vuole la qualità massima e quindi anela il BD UHD, ma la nicchia della nicchia non fa il mercato (se non quello dell'elettronica ultra-costosa, e una console come lettore BD non se la compra certa gente).
|
spero ti stia sbagliando anche se è ovvio che il bluray non arriverà mai ai livelli di diffusione del dvd, (anche se mi domando come faccia ancora oggi vendere di più il dvd, suppongo tutti abbiano almeno un tv fullhd in casa).
Per quanto riguarda lo streaming in 4k con bitrate decenti non so quanto sia fattibile inoltre c'è anche il dubbio sui diritti che la piattaforma di streaming ha di un determinato prodotto, vedi netflix che magari ha xyz serie per un certo periodo di tempo poi magicamente perde tali diritti e magari ti ritrovi senza la tua serie preferita perchè passato ad un altra società. Mi rendo conto che la gente non arrivi a certi ragionamenti e nn sappia cosa sia la qualità ma spero che almeno un buona conversione ai 4k su bluray ci sia