View Single Post
Old 11-09-2016, 00:47   #11
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
Xfx intendevo proprio il modello 80+ golf mi sono dimenticato di specificare ti ringrazio per averlo detto ..
Per quanto riguarda l''antec il fatto che sia costruito da delta non è sinonimo di bassa qualità... È un buon alimentatore ben costruito ed a mio parere con rapporto qualità prezzo migliore rispetto all'evga risultando anche più efficiente... Conosco la qualità dell evga avendolo suggerito ma a mio parere se la giocano alla pari
Il discorso vale solo per l'Antec VPF 550F o anche per il modello Antec VP600P?

Leggendo sul tuo blog la guida sull'acquisto dell'usato ho confermato l'ipotesi che man mano che si usano gli alimentatori perdono fisiologicamente wattaggio e per questo motivo bisogna stare più alti con l'usato; quindi considerando questo fatto se uno vuol fare durare di più l'alimentatore qualche decina di Watt in più non sarebbero male (se si riesce a farlo senza sacrificare la qualità del prodotto). Se la risposta alla domanda qui sopra fosse "sì" allora l'Antec VP600P dovrebbe garantirmi sia 50W in più sia una qualità confrontabile con l'EVGA 500P/600P e quindi (teoricamente) una vita del prodotto più lunga.

PS - Riguardo alla diagnosi esposta nel primo topic secondo voi è corretta? Leggiucchiando in giro ho visto che pure la scheda madre potrebbe dare problemi del genere. Oggi ho provato a fare un po' di avvii senza hard disk (solo ram, vga e tastiera) e mi si è freezato il bios mentre spippolavo le impostazioni

Un'instabilità del genere io la imputerei a cali di corrente dell'alimentatore che ormai è schiattato e non ce la fa più e basta un nulla per farlo collassare (infatti il pc non arriva manco al bios se lo faccio partire con tutte le periferiche compreso mouse e usb wifi attaccate); però non sono sicuro e non vorrei ordinare una PSU nuova per poi scoprire che è la scheda madre ad essere andata... (purtroppo sono fuori per studio e qui non ho amici dotati di pc fisso o i miei vecchi pezzi su cui poter fare delle prove)

Ultima modifica di Grigio87 : 11-09-2016 alle 00:51.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso