Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 10-09-2016, 07:17   #4370
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da geminibruni Guarda i messaggi
Bene, finalmente il lavoro mi permette di dedicarmi anche al Rift, e ho finito Adr1ft, iniziato Chronos e fatto altre prove, con ordine:

Adr1ft, premetto che lo reputo un esperienza da fare assolutamente se si è adeguatamente resistenti al motion stikness, il lavoro dei TreeOneZero ha evidenti limiti di gameplay come tutti i "simulatori di camminata" anche se in questo caso si galleggia tutto il tempo, ma il fascino dello spazio unito alla realizzazione tecnica impeccabile e di forte impatto fanno pendere l'asticella decisamente in ambito positivo. In alcune sezioni in cui ci si trova a galleggiare nello spazio con Beethoven come accompagnamento mi ha fatto emozionare davvero, inutile dire che la realtà virtuale in questo caso sposta gli equilibri e rende il tutto molto più coinvolgente, basti dire che quando ci si trova a corto di ossigeno mi sono ritrovato seriamente condizionato sia nella poco lucidità sia nel trattenere il respiro incosciamente
VOTO 8 nonostante un finale decisamente meh

Chronos, ma che gran figata ragazzi!! ero abbastanza scettico sul ritrovarmi ad aver a che fare con la telecamera fissa nello scenario ma con alcuni intelligenti accorgimenti il tutto funziona egregiamente e senza alcuna rinuncia all'immersione garantita dalla realtà virtuale. Segnalo una realizzazione tecnica notevole, e un gameplay molto (troppo?) Soul like, divertente e tosto come si deve, vedremo più avanti come regge....

Sto scaricando su Steam Assetto Corsa, sono proprio curioso di vedere come rende la VR con i sim di guida

Io proprio con AC ho avuto tantissimi problemi, e infatti:

Alla fine ho mandato il mio rift in assistenza. Li ho contattati sabato scorso, abbiamo avuto un fitto scambio di mail in cui mi hanno chiesto di fare prove, caricare dei log del pc e produrre un breve video che documentasse uno dei problemi. Alla fine mi hanno proposto appunto di rimandare indietro il mio e attendere un nuovo rift. Ci dovrebbero volere circa 15 giorni per fare il tutto, l'ho spedito proprio oggi, vi terrò aggiornati.
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso