View Single Post
Old 09-09-2016, 10:16   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non è proprio così. Prima dell'arrivo di iPhone e Android, Windows Mobile aveva una grossa fetta nel mercato palmari e smartphone di fascia alta (quelli full touchscreen con pennino, non quelli tipo Blackberry con tastiera qwerty o Nokia con tastierino numerico). Negli ultimi anni aveva superato Palm che agli inizi del secolo dominava le quote di mercato dei palmari.
Beh.. li era palm in retromarcia, non MS in ascesa.

Come palmari non erano male (a parte la UI derivata da Win desktop), la convergenza con i telefoni è stata un po' più disastrosa, non è un caso che HTC abbia inventato la Sense proprio per WM (e samsung una sua UI per i suoi Omnia).

Come smartphone l'approccio RIM e Nokia era più adatto, non a caso è quello che hanno seguito Apple e Google.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1