View Single Post
Old 08-09-2016, 09:22   #14
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Crea, eccome.
Ti ho già scritto.

A cosa serve? A preparare (qui ci sono 27 modi diversi, è un classico microsoft) un meccanismo che consente di installare-configurare automaticamente sistemi operativi microsoft su larga scala.

Perchè è utile? Perchè se sei un produttore di PC e devi, ad esempio, consegnare mille portatili uguali, ma non identici, come fai a installare Windows mille volte?
Supponiamo di avere 500 portatili fatti in un certo modo, ma con un hard disk da 500MB, e 300 uguali, ma con hard disk da 1000MB, e magari 200 uguali, ma con un accessorio in più, che so una telecamera.
Come fai a installarci sopra Windows?

Prepari (con sysprep) un'immagine (qui hai i 27 modi diversi) che poi trasferisci sui 1000 hard disk.
Quando li accenderai partirà la procedura di "completamento" (chiede il nome dell'utente, del PC, configurazione di rete, cazzi e mazzi... l'avrai acceso un portatile nuovo, no?)

Dopo un po' andrà avanti, farà le sue cose, e magicamente ti troverai Windows (+ eventuali altri programmi) già installati, sui dischi da 500GB, su quelli da 1TB, e per quelli con telecamera diversa metterà il driver giusto.
ok, ma che tipo di file ti crea sysprep?

E qual è esattamente la differenza tra l'installare l'SO su tutti i pc singolarmente? Anche con sysprep immagino dovrai poi metterli su ciascun pc singolarmente, no?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso