View Single Post
Old 08-09-2016, 08:07   #18
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io ho comprato un buon tv 4k già da un bel poco, e già da tempo gioco in 4k@60hz 4:4:4 su pc con uno sli di 980 ( che di fatto anche queste non sono sufficienti per tenere i 60fps in alcuni giochi eh ) ho preso un lettore bd uhd dedicato da casa appena uscito, peccato ancora i titoli escano col contagocce, chi ha il 4k c'è, e anzi credo che siano più di quanti si pensi.

Certamente per goderselo appieno ci vuole un TV da 40" in su, meglio se 50" in su, su monitor o tv relativamente piccoli ha poco senso, anzi è peggio, perché appesantisce il carico al sistema senza che corrisponda una resa visiva migliore del full hd che magari non si percepisce appieno grazie alla ridotta diagonale del monitor/tv.

Sicuramente la ps4 pro sarà un bel boost in prestazioni, ma per chi gioca in full hd, per chi gioca su un tv/monitor 4k non sarà questa gran rivoluzione, anzi, molto dipenderà dalla bontà dello scaler, se non è tanto valido potrebbe convenire settare l'output full hd e far lavorare lo scaler del tv se è migliore

La mancanza del supporto ai media uhd 4k a mio avviso è un bel fail, ma secondo me è stata una scelta precisa per contenere il prezzo all'uscita, ma su questo aspetto perdon colpi rispetto alla concorrenza che sfornerà console col supporto ai media uhd a prezzo basso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1