View Single Post
Old 07-09-2016, 15:58   #18
Il_Baffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
mah, insomma... e quale operatore dovrebbe essere scelto? Il piú caro, il piú economico, ecc...? Per la stessa offerta ci sono variazioni di prezzo anche significative!

sopratutto chi é che riceve i soldi della tariffa roaming?

La proposta fatta é molto piú semplice, paghi sempre lo stesso ovunque tu sia in EU (entro i limiti di tempo prescritti). Dove stanno le complicazioni?
L'operatore scelto è sempre lo stesso che si sceglie ora, cioè quello che ha accordi con l'operatore di partenza.
Non si sta parlando di aprire il roaming, ma solo di togliere il sovrapprezzo, se la tua compagnia non ha accordi con altre non puoi fare roaming comunque.

I soldi li riceve la compagnia della quale usi la rete e, in base ai loro accordi, si arrangeranno.

Le complicazioni della UE si vedono nella sequela di condizioni per determinare se si rientra nel "Fair Use" per considerare gli abusi.
Es il limite di giorni, oppure la quantità di dati consumata, o da quanto tempo la sim è attiva, o se hai consumato più della media degli altri clienti nell'ultimo anno!!

Quote:
Originariamente inviato da http://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/initiative/6323/attachment/090166e5ac91a25a_en
in the case of pre-paid subscriptions, customers are required to have consumed a minimum volume of domestic mobile retail services in excess of the monthly average retail revenues per user for such services reported in the Member State of the provider, as made publicly available under the terms and conditions of the fair use policy, before they can consume roaming retail services within the
Union at the domestic retail price.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1