View Single Post
Old 07-09-2016, 13:19   #1
Lestet74
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 11
Come faccio a essere sicuro di disconnettermi dalla chiavetta inserita in un router??

Buongiorno a tutti.

A casa mi connetto con una chiavetta Tim poichè non ho l'ADSL. Da quando Win 10 ha aggiornato alla versione 1607, la chiavetta ha cominciato a fare i capricci e ad avere troppo spesso problemi di connessione.

Dopo circa un mese di tentativi infruttuosi per risolvere il problema, ho comprato un router della Digicom 3G/4G (modello RAW304G - T07) e adesso mi connetto tramite questo router.
Quindi prima inserivo la chiavetta direttamente nella porta usb del pc, adesso la inserisco nella porta usb del router che è collegato al pc. In questo modo ho risolto il problema.

Ho però un dubbio: prima potevo interrompere la connessione cliccando su "disconnetti" nel pannello del mio gestore, che appariva una volta inserita la chiavetta nel pc.

Adesso mi disconnetto o spegnendo il router con il tastino ON/OFF, o scollegandolo direttamente dalla rete elettrica.

In questo modo ho però l'impressione che la connessione sia attiva per un certo tempo, anche dopo l'avvenuta interruzione del collegamento. Infatti non mi trovo mai con i conteggi del tempo che mi rimane; in alcuni casi gli scarti sono anche superiori ai 60 minuti. Così rischio di sforare il budget di ore mensili che ho a disposizione.

Esite un modo 'certo' per interrompere la connessione della mia chiavetta collegata al router?
Magari tramite il prompt dei comandi...


Aspetto fiducioso la vostra risposta!

Ultima modifica di Lestet74 : 07-09-2016 alle 13:22.
Lestet74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso