Quote:
Originariamente inviato da Persilù
Lato traffico questo non li risolve, semmai li aumenta sui marciapiedi con il rischio che la gente che cammina, magari scende per farti passare e finisce per intralciare le auto.
Per risolvere i problemi di traffico cosa c'è di meglio della bicicletta oppure dell'andare a piedi?
Dai, ho forti dubbi.
Quelli che vanno con lo skate, qualche muscolo lo muovono.
Quelli poi davvero bravi, oltre che a farlo andare per davvero, e a muoverne anche più di uno, ci fanno numeri che una volta che ci piazzi sotto un motore e ne aumenti il peso con relativa batteria ti sogni.
Diventa solo un mezzo come l'hoverboard: ti porta in giro comodamente e senza mettere in moto il cuore oltre il necessario e finisce lì.
Imho, 5km con un motore sotto al culo, sono diversi che 5 km fatti a piedi e ad andatura veloce. 
|
Per il traffico intendevo piste ciclabili o riservate a mezzi di questo tipo, andare sui marciapiedi con i pedoni diventa potenzialmente pericoloso oltre al fatto che non è perfettamente consentito...
Per la questione esercizio si io infatti mi riferivo solo a skateboard non certo a monopattini elettrici. Poi non dimentichiamoci che molte di queste proposte possono muovere anche senza attivare il motore...insomma come alternativa per la mobilità urbana mi sembrano belle idee