Discussione: Aiuto Upgrade RAM
View Single Post
Old 31-08-2016, 23:26   #1
SteveZ680
Senior Member

L'Avatar di SteveZ680

Iscritto dal: Jun 2004
Cittā: Torino
Aiuto Upgrade RAM

Ciao a tutti, volevo sapere se posso aumentare la RAM del mio vecchio PC da 4 GB a 8 GB o perchč no 16GB e se si, come devo fare. La mia CPU č un AMD A8-3820 e la RAM installata č 4GB DDR3 1600 marca ASINT (?). Quello che volevo sapere nello specifico č se le RAM in vendita attualmente sono ancora compatibili con il mio vecchio computer. Inoltre volevo sapere se č possibile che aggiungendo un modulo di RAM accanto a quello che c'č giā si possono creare conflitti. Per l'uso che ne faccio io, questo computer va bene e non sento la necessitā di cambiarlo ma a volte capita che rallenta parecchio e controllando le prestazioni in gestione attivitā, ho notato che la memoria utilizzata era quasi al 100%. Quindi credo che aumentando la RAM dovrei risolvere il problema dei rallentamenti, cosa ne pensate? Ho dimenticato di scrivere che il mio sistema operativo č Windows 7 HomePremium a 64bit.
Grazie per i consigli!!