Quote:
Originariamente inviato da Ansuel
Ciao ti rispondo ad alcuni dei tuoi quesiti...
|
Ciao, intanto grazie mille per il tempo dedicatomi!
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel
A partire da dd-wrt sinceramente se vuoi usare openvpn (il metodo per fare vpn più sicuro) la strada da prendere è usare openwrt molto più flessibile alle diverse esigenze (ed aggiornato)
|
Il discorso del DD-WRT o di altro firmware non preinstallato, ma con maggiori possibilità di personalizzazione, se il prodotto è comunque completo di suo, può anche essere tralasciato. Insomma: se il modem/router è già altamente personalizzabile e permette l'uso di OpenVPN e degli altri protocolli, mi va più che bene.
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel
Purtroppo è difficile molto trovare un router con modem integrato che supporti dd-wrt ne tantomeno openwrt...
|
Infatti stavo notando in giro che, generalmente, è meglio puntare su un router puro.
Mi manca anche il passaggio secondo cui una VPN funzioni su un modem/router. Non ne sono sicuro e, anche in questo caso, temo serva un router puro da mettere in cascata al modem di Fastweb (magari in DMZ in modo da fargli gestire tutte le connessioni autonomamente, che dici?)
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel
quindi secondo me l'unico modo per fare ciò che vuoi è avere modem in bridge mode e far fare il resto ad un router puro a parte...
Una volta avuto questo trovare qualcosa che support dd-wrt o openwrt nativamente e fare tutto ciò che vuoi mediante wiki ben fornite in inglese
In pratica con dd-wrt (eccetto openvpn) e openwrt puoi fare con facilità tutto ciò che hai elencato (probabilmente lo sai già)
forse con dd-wrt è difficile fare un tunnel 6rd, con openwrt da quanto ne so è tutto molto più semplice
|
Invece router che facciano questo senza l'uso di firmware alternativi?
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel
So di non averti dato risposte ma almeno spero ti servano questi chiarimenti ;D
|
No, macché, sei stato molto gentile. Specie perché io di mio ho una conoscenza decente di reti e networking, o quanto meno sopra alla media, ma di sicuro non mi avvicino minimamente a molti utenti che leggo qui sul forum! Tanto di cappello a loro, spero possano aiutarmi!