Quote:
Originariamente inviato da a.debernardi
NON abbiamo testato il sistema AF sul campo con il 35mmF1.4 ma con l'XF50-140mmF2.8 R LM OIS WR (vedi PAG 1). Detto questo, la grande maggioranza degli utenti X-Pro1 ha acquistato anche il 35mmF1.4 e continuerà (giustamente) a usarlo, ragion per cui la nota relativa a quelle ottiche ci sembrava doverosa.
NON abbiamo nemmeno detto che il sistema AF sia lento. I risultati dei test parlano da soli e dicono a gran voce il contrario. Nonostante ciò, provata in una situazione realistica di utilizzo sportivo, il divario con una reflex di pari prezzo è tale che, chiunque abbia verificato, anche solo per 5 minuti, non può che arrivare alla stessa conclusione.
|
Sapevi che il maiuscolo equivale ad urlare sul web ? Non penso sia necessario utilizzare il non maiuscolo.
Queste frasi sono state scritte nell'articolo, la seconda con tanto di grassetto e fanno intendere esattamente il contrario di quello che ora stai scrivendo qui:
"La pallavolo professionistica è oltre le possibilità di questo corpo macchina"
"X-Pro2 non si può assolutamente considerare una fotocamera ad alte prestazioni per fotografia sportiva"
premettendo che la X Pro 2 non è una fotocamera che nasce con l'intento di rivaleggiare con 7d mark2 o D500 ma bensì è una macchina che da il meglio di se in altri scenari di utilizzo, rimarcando invece più volte nella recensione come non sia adatta all'uso sportivo è come focalizzare la bontà di una D810 nella fotografia sportiva o viceversa valutare una D500 o una D5 per la qualità delle foto in still life... Non nascono per quello e ne viene snaturata la natura.
Detto questo direi che la X Pro 2 può anche cavarsela in ambito sportivo.. Penso che una partita di Champions League sia un buon evento sportivo !!!
https://youtu.be/WDSPUrUKm-4
Oppure una bella partita di basket...
https://youtu.be/R1UzPoQ3QN0
Per sapere come utilizzare il sistema AF delle Fuji X lasciò invece questo link, può tornare utile...
https://youtu.be/BjFkiWF4TGs