View Single Post
Old 30-08-2016, 06:48   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27669
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
I precedenti sovrastimavano mostruosamente passi e piani saliti, e Fitbit non è mai riuscita a risolvere il problema, tanto da subire una class action negli USA.
Ora addirittura stimano il VO2.
O sono diventati all'improvviso dei geni, oppure è l'ennesima mossa di marketing.
Io più di una volta ho controllato se il contapassi del mio Charge HR funzionasse a dovere, e sinceramente è risultato sempre preciso.

Semmai in alcune situazioni fa una conta di passi che non esiste, ma quello dipende dal funzionamento intrinseco del sistema (che, tra parentesi, è lo stesso per tutti quanti) basato sulle vibrazioni; per dire, nel tragitto in macchina casa-lavoro mi aggiunge tranquillamente sui 500 passi, che chiaramente non ho fatto.

Poi a me del contapassi frega poco, io l'ho preso per il controllo del battito cardiaco (e, almeno a riposo, ho la conferma che segna dati corretti avendo fatto 3 volte un confronto con visite mediche).

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Io mi domando quando si decideranno a fare qualcosa che permetta lo scaricamento dei dati di allenamento su PC in formati universali (txt, csv, xml...) SENZA passare da siti, registrazioni, servizi, monitoraggi, schedature ed essetierreoennezetaatie varie.
Ecco, questo sarebbe cosa buona. In particolare a me interesserebbe per "trasferire" le rivelazioni su altre applicazioni (quella della Fitbit la trovo troppo scarna per il monitoraggio quando faccio sessioni di corsa). Ma sul quel discorso ci sono troppi interessi proprietari, tant'è che ogni produttore di questi dispositivi ha i suoi formati.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1