Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine
Non esplicitamente, e nei vari articoli che parlano di queste riduzioni di orario sostengono che lavorando troppo alla fine ci sia un calo di performance, deducono che le ultime ore siano poco produttive, perciò, conoscendo queste grandi realtà in prima persona io non mi aspetterei un calo lineare delle performance richieste fasato sulla pura riduzione delle ore lavorate, anche perchè qualcuno il lavoro lo dovrà pure fare.
|
Io ci ho lavorato ,sia a turni da 8 che da 6. Entrambi fatti di giorno e notte.
E quando ero al militare (3 anni) anche h24 (con 1gg libero) Giusto per citare la mia esperienza.
La giornata lavorativa da 6h passa relativamente veloce,specie se si è impegnati. Non ti pesa come quella da 8.
Per la pausa pranzo - quindi i morsi eventuali della fame - dipende.
6h sono riuscito a farle se prima mi alimentavo per bene. Però c'è da dire che poi da casa a lavoro -andare e venire- erano massimo 20 minuti.
Diverso per uno che deve aggiungere 2h per andare e tornare.
Altra cosa che ho imparato; Il meglio di te lo dai dalle 8 a massimo le 11. Questo lo sanno benissimo i datori di lavoro più scafati. Il resto della giornata oltre a essere un continuo calo nel rendimento equivale anche a inserire il pilota automatico.In alcuni lavori è sufficiente,in altri no.
Dove ho lavorato 6h non si faceva quello che avremmo dovuto fare in 8h.Semplicemente si andava a straordinario,quando richiesto.