|
Pc gaming economico max 600
Ciao a tutti,
sto valutando di accantonare ormai le vecchie console di gioco e dedicarmi al gaming su pc. Il budget è di max 600 euro, riuscire a scendere anche a 500 non sarebbe male.
Prediligo giochi di simulazione auto, aerei (es. F1, GTA V e flight simulator); mi interessa ottenere una giocabilità fluida con dettagli medio alti.
Dovrei acquistare solo i componenti hardware, qualcosa dovrò recuperarlo, come il case Aerocool pgs vs3 e il masterizzatore Lite on. Sistema operativo andrò ad utilizzare il buon windows 7.
Preferirei configurazioni con intel (i5 penso?), ram 2x4gb, ssd e hdd, vga, alimentatore 450/500W non modulabile, dissipatore aftermarket.
Oltre alla fluidità di gioco, preferirei un pc silenzioso (non muto), che riesca a gestire un uso office senza consumare molta corrente e che sia duraturo nel tempo ed eventualmente predisposto per piccoli upgrade futuri.
Discorso overclock, non sono contrario, presumo che i componenti adatti a ciò costino di più, quindi overclock si ma valutando se rientra nel budget.
Valuto anche un case nuovo, se proprio il Aerocool psg vs3 non è adatto alla configurazione e/o raffreddamento.
Grazie
Saluti
Edit.
Aggiungo che il PC verrà utilizzato su un monitor temporaneo 1600x900 e su tv 50" FHD
Ultima modifica di Elettronica : 24-08-2016 alle 17:03.
|