E8400 ed E5200 sono entrambi wolfdale....
Uno è un core 2 duo, l'altro un Pentium dual core.
L'E8400 è la parte di wafer meglio riuscita, i pentium dual core sono die dello stesso wafer, ma con qualche difetto. Ecco perché ha FSB e cache inferiore.
La controparte Conroe (quindi a 65nm) e rappresentata dalle serie E2xxx per quanto riguarda i Pentium dual core, e dalla serie E6xxx per quanto riguarda i core 2 duo.
In linea di massima, il processo produttivo a 45nm ha permesso il raggiungimento di frequenze maggiori e l'inserimento di cache maggiori, visto che i core sono più piccoli, mantenendo all'incirca lo stesso TDP. Certamente, a parità di frequenza ed FSB, wolfdale scalda qualcosa in meno rispetto a conroe; tieni presente che comunque conroe scalda pochissimo (p.es rispetto ad un Pentium 4)... Il PC3 che vedi in firma, raggiunge i 50° solo dopo una decina di minuti di stress test con il bench di cpu-z.
comunque se cerchi nel forum penso che qualcosa troverai (Pentium dual core vs core 2 duo, conroe vs wolfdale).