Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Forse fa comodo cosi' perchè sui processori per pc non vedo proprio la voglia di investirci su e spingere da un pò...
Amd dove sei!!
|
Intel aveva stravinto nel mondo PC, poi si è seduta sugli allori, ora invece si sente il fiato sul collo, e non solo da parte di AMD, complice il fatto che, come sono solito dire, sta raschiando il fondo del barile dalle tecnologie al silicio come oggi le conosciamo, mentre la concorrenza ha paradossalmente il vantaggio di avere più da raschiare prima di bucare il fondo.
Non voglio dire che sia il discorso della volpe con l'uva acerba, ma quasi: sentendosi prossima ad essere raggiunta sul terreno che è sempre stato il suo punto di forza, e non avendo più le condizioni per spadroneggiare, fa prima e trova più furbo svicolare dichiarando che il suo focus non è più il modo PC ma tutto quello che c'è di contorno e di derivato, dove da grattare ciccia ce n'è ancora senza correre il rischio di raggiungere il fondo del barile.
Certo con la potenza di fuoco e la credibilità di cui gode lei o ancor meglio il patto d'acciaio Wintel, è in grado di impostare (o imporre) nuove tendenze e creare nuove esigenze, che dai patiti di novità tecnologiche possono essere viste ed accolte con anche grande entusiasmo, ma che francamente da chi ha ancora i piedi per terra e non sulle "nuvole", sono viste e sentite come non fondamentali per non dire superflui esercizi di novità destinati ad un'umanità che si vorrebbe fatua e viziata che dovrebbe essere ricca e che se non lo è si indebita per far finta di esserlo!
Sarò vecchio stampo e poco propenso a farmi affibbiare gingilli e processi tecnologici di cui potrei far tranquillamente a meno senza alcuna sofferenza, ma mi chiedo, e vi chiedo, vi sembra logico un incubo di comunicazioni di ogni autovettura (con chi poi, i server della combutta?) per vari TB/day, come si vede nell'immagine riportata nella recensione. Abbiate pazienza, io sono nato libero ed intendo restarlo, anche quando guido la mia auto; se avrò bisogno di marchingegni supplementari (e forse solo uno può essere davvero utile con un passaggero che gli presti attenzione, e lo abbiamo già tutti), allora me ne doterò, ma dovrò essere io a deciderlo e non trovarmi in un mondo da incubo in cui il prodotto è così oppure così perchè lo ha detto Intel o peggio Wintel o chi per loro!