View Single Post
Old 22-08-2016, 15:29   #12
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Sono appassionato di astronomia, fantascienza e tutto quello che ne gira attorno.. aspettavo questo titolo come tutti, ma senza farmi troppo hype sapendo come va il mercato oggi giorno. L'idea di fondo del gioco rimane geniale.

Ho praticamente "completato" il gioco in un paio di giorni (nel senso di fare tutto quello che offriva, tutti gli obiettivi in gioco raggiunti, rimasta solo la mera esplorazione).

Le mie conclusioni sono che, aldilà delle promesse non mantenute dello sviluppatore e dei video gameplay palesemente falsi e scriptati per attirare compratori (fatto gravissimo di per se e solo questo meriterebbe una class action per truffa), questo "gioco" venduto a 60€ è un furto di prima categoria.

Non ha trama (l'Atlas non è una trama, è un monotono peregrinare da un sistema all'altro senza motivo, con un reward finale utile solo a raggiungere il centro della galassia, è una storiella che non coinvolge minimamente), non ha elementi che possano anche solo lontanamente creare un "lore" e un coinvolgimento da parte del giocatore.

Semplificato all'inverosimile, pianeti che tendono ad essere tutti uguali, piante che sono sempre le stesse (differenze davvero minime ed è troppo raro trovare qualcosa di diverso), stessa cosa per gli animali, al 99% saranno sempre quelli ma con colori diversi o un piccolissimo particolare diverso di cui nemmeno ci farete caso..

Il sistema di volo è ridicolmente arcade ( autopilota per ogni cosa, è impossibile schiantarsi o pilotare male), gli scontri sono facili, l'IA è praticamente inesistente.

Gli NPC sono gli stessi, le location sono le stesse, gli "indovinelli" sono sempre gli stessi, è facile farsi i soldi ed è possibile comprare qualsiasi materiale dagli NPC anche rimanendo nello stesso pianeta (infatti un player ha completato tutto rimanendo nel pianeta natale non a caso).

L'unico scopo per andare avanti sono gli upgrade, ma una volta raggiunti la noia è totale.

Poteva essere un capolavoro, è risultato il solito acchiappa soldi per troppo Hype. Investimento zero, guadagno mille.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1