View Single Post
Old 20-08-2016, 01:25   #15866
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 39
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Technicolor Smart Modem 2016 arrivato e già installato

Qui la foto con il confronto dimensionale ed estetico rispetto al "baffo rosso":

Qui pagina delle statistiche , a sinistra il "baffo rosso" ,a destra il modello 2016:

Da notare che i driver xdsl del modello 2016 sono i seguenti: A2pv6F039v.d24n

Quindi una versione più recente di quelli del baffo rosso che compaiono in alto nella schermata delle caratteristiche.

Per adesso sono ancora in fase di test , intanto posso dire che finalmente ci sono i led separati per il wifi che lampeggiano qualora impegnato , quello della Lan è unico ma anch'esso lampeggia quando la Lan è impegnata insieme al led con il simbolo @ che indica la connessione a internet, scalda molto poco probabilmente per il settore traforato che dissipa bene il calore prodotto e ,cosa non ultima come importanza , almeno su adsl la procedura di accensione e aggancio linea è più veloce rispetto al baffo rosso.

Parlando del firmware è parecchio più completo rispetto al modello precedente , oltre all' UPnp ci sono diversi altri settaggi incluso l' utile supporto per le chiavette 3G , ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , in proporzione è molto più utile il WiFi AC , e per la cronaca funziona anche molto bene, per dire al lato opposto da dove è posizionato l' apparato con la 5Ghz e il baffo rosso prendevo una tacca, con questo uovo due/tre tacche ,ovviamente a parità di condizioni relativamente a muri ,ecc...

Ho fatto anche un pò di gaming multyplayer e le maggiori risorse , sopratutto a livello di ram , raddoppiata rispetto al modello precedente , si sono fatte sentire e anche a livello di ping ho guadagnato circa 1/2ms con linea super stabile , per il momento posso senz' altro dire che è un' apparato eccellente..

Ottima mini-recensione Tiger

Una domanda stupida a te o chi altro sa rispondere: una volta preso il nuovo router, basta sostituirlo a quello attuale o c'è altro da fare per configurarlo e farlo andare?

Ci sono poi particolarità per i telefoni da collegare (ho i cordless duo che Telecom dava in promo ad 1 €) ?

Grazie!