View Single Post
Old 19-08-2016, 16:15   #6
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
ma che diavolo di commenti sterili !!!!

chi ha gli occhi "lenti" o chi é pro IPS perché ama guardare i colori di resa di sbieco e a 4K, cosa diavolo viene a commentare sterilmente questo pannello dopo averne letto la rece ?

500 per un TN pergiunta 1080 blablabla...

>> orticaria

a che PRO ???

io rimpiango le caratteristiche dei CRT per il responseTime e per l'inputLag, e pannelli del genere sono quelli che si avvicinano di piú alle mie esigenze.

Gioco FPS, e il mio occhio si accorge dei 120 HZ, del gsync me ne faccio una pippa ma 500 li spenderei piú qui che su un IPS 4K da sensazione di nausea durante il gioco.

:|
Perchè pensi che la testa durante il gaming è perfettamente immobile e non si muova? Pensi inoltre che su diagonali importanti (da 24'' in sù) l'angolo di visione non ci sia?

Se uno fa delle considerazioni sul monitor lo fa per due semplici motivi:
1. siamo in un forum e ci possono essere anche pareri contrari
2. magari ci sono anche delle alternative diverse

Nel 2016 le uniche persone che comprano ancora panelli TN sono quelli che non possono permettersi i pannelli IPS, nessuno mette in dubbio la bontà del GSYNC ma la corsa ai rate più alti ha ormai perso di senso, 120-144-165-180Hz sono tutte più o meno la stessa cosa, tengo un monitor che ha un refresh da 165Hz ma francamente me lo sarei fatto andare bene anche se fosse stato da 120 o da 145.

Questo monitor tira fuori la caratteristica dei 180Hz soltanto per giustificare il prezzo abnorme.

Aggiungendo 200€ in più si prendono 27'' con pannello IPS che sono anni avanti luce rispetto a questo monitor (basti pensare che nell'usato i pannelli TN non hanno quasi più richiesta).

Ormai i pannelli IPS sono ottimi per il gaming, i TN hanno davvero perso l'unico mercato che gli rimaneva.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1