View Single Post
Old 19-08-2016, 13:04   #18821
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50129
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Con l'Anniversary Update la licenza di lega all'account e non più all'hardware, giusto?
No, la licenza si lega sempre all' hardware in primis e poi anche all' account Microsoft, ma questa seconda condizione non è obbligatoria, al momento .

Poi magari nelle prossime build di W10, può anche essere che se non hai un account Microsoft, la licenza non ti venga attivata, anche se questa cosa mi sembrerebbe una forzatura....se venisse messa in pratica dalla Microsoft .

Non è che se un utente re-installa W10 sul proprio pc, stesso hardware e non crea durante l' installazione di W10, l' account Microsoft, poi W10 non viene attivato >

Windows 10 il nuovo sistema operativo viene attivato con il metodo di convalida "Diritto digitale" o "Licenza digitale" che lega l'attivazione all'hardware del computer.

Caratteristica che, anche dopo la reinstallazione da zero, permette la riattivazione automatica di Windows 10 su quel PC non appena lo si connetterà a internet in quanto dai server di Microsoft verranno recuperati, verificati e applicati i dati dell'attivazione corrispondenti all'hardware montato.

Nonostante sia una più comoda caratteristica rispetto al classico product key, essendo l'attivazione di Windows 10 legata all'hardware del computer,


L' account Microsoft serve se >

se in futuro si decide di migliorare o riparare il PC sostituendo alcune componenti hardware, in particolar modo la scheda madre, dopo la reinstallazione il sistema operativo potrebbe non venire riattivato in quanto i server di Microsoft, in seguito alle modifiche apportate, potrebbero interpretarlo come un nuovo computer.

Per ovviare a questo problema la stessa Microsoft su Windows 10 Anniversary Update ha introdotto la possibilità di collegare l'attivazione del sistema operativo all'account Microsoft dell'utente. Così facendo nel caso in cui dopo le modifiche hardware Windows 10 non viene riattivato, basterà accedere con il proprio account Microsoft per attivarlo nuovamente e comunque.

Ultima modifica di tallines : 19-08-2016 alle 13:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso