View Single Post
Old 18-08-2016, 10:41   #816
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il tizio ha parlato di voler fare un buon lavoro, ci sarebbero tanti piccoli accorgimenti e quality of life improvement (soprattutto su PC, dove specie ME2 è orrendo) che fatti come si deve giustificherebbero un nuovo esborso ad un prezzo accettabile, almeno personalmente. Per dire i primi che mi vengono a mente

- Support Pad (non mi riguarda ma è una richiesta costante)
- Repack di tutti i DLC (richiesti dall'alba dei tempi, e ce ne sono ancora alcuni non più acquistabili)
- Adeguamento texture (non dico quelle in 4k delle mod, ma la serie rasenta l'indecenza)
- Rimozione minigame in ME1 e 2
- Fix ai vari bug delle skill
- Il minimo sindacale lato tecnico (keybind, FOV, un antialiasing che sia uno)

Questa roba richiede sforzo davvero minimo per una compagnia grossa come EA/Bioware, e gli porterebbero (dimostrato da altri remaster) introiti da fan nuovi e vecchi.
Scelte condivisibili, bisogna solo capire che tipo di progetto EA vuole realizzare.
Partiamo dal punto chiave cioè dal motore grafico.
Se utilizzano ancora come base Unreal Engine allora la parte migliore del progetto riguarda il primo capitolo dove essendo il più vecchio ed invecchiato male, si potrebbe portare un classico dei videogiochi nell'era moderna, lasciando però inalterato il difetto più grande (secondo me) ovvero il gameplay di legno d'ulivo.
Gli altri due capitoli gli dai texture in alta definizione, aggiorni antialiasing, qualche effetto luce/particellare per far contenti i nuovi "bimbi minchia" e il gioco è fatto.
Se invece utilizzi il Frostbite Engine allora in questo caso si dovrebbe parlare di giochi "nuovi" in quanto, anche se ci metti tutta la buona volontà, non saranno MAI come quelli originali con tutte le conseguenze del caso.
So che è un rischio ma piuttosto di un remaster con gli stessi difetti preferisco un gioco remake basato sullo stesso motore di ME:A, che corregga i buchi/assurdità narrative, tolga il superfluo e aggiunga l'indispensabile.
Insomma un gioco completamente basato sui tre capitoli precedenti ma studiato per l'era moderna imparando dagli errori del passato e magari darci un finale degno di questo nome...

Quote:
Ti dirò io invece non credo sia in malafede, è davvero quella la loro strategia.
Che fa parte di una strategia è ovvio, che però ci siano delle incongruenze in essa è un dato di fatto; Spero solo che non prenda esempio da bethesda per la strategia con FO4...

Quote:
ME è per loro un titolo grossissimo, a questo modo possono spostare l'intero focus della loro macchina mediatica su Andromeda creando il solito crescendo di copertura che porterà al rilascio. Come DA:I, solo temporalmente più contenuto.
E' proprio dal parallelismo con DAI che iniziano i sospetti.
A 7 mesi dalla presunta uscita di ME:A abbiamo visto 2,7 secondi di gameplay; un record...
Inoltre vogliamo contare i minuti che un rappresentante di Bioware a parlato specificatamente del gioco su un palco???

Quote:
Questo perché la tendenza attuale, giusta a mio avviso, è quella di non esagerare coi contenuti a tanta distanza dal lancio perché durante lo sviluppo le cose cambiano e si finiscono per fare "promesse" che poi non vengono mantenute semplicemente perché non si può stare in quella fase a fare i changelog pubblici. Da lì poi come sappiamo partono i soliti decerebrati su internet con le varie campagne di odio a parlare di downgrade (con tanto di screen PS4 compressi in Paint e spacciati come in qualità massima PC), bugie e tutto il resto appresso quando il gioco neanche lo hanno sotto mano.

Mi ricorda qualcosa sui fili d'erba; ripensare oggi a quelle porcate davvero mi fa ridere..
Quello che dici è vero, meglio mostrare "poco" ma che sia il giusto (ricordando che non vendi solo con la fiducia) ma devo anche ricordarti che questa strategia portata all'estremo da bethesda con FO4 aveva un motivo MOOOOOLTO meno nobile...

Quote:
Fin quando i contenuti pre-lancio non mancheranno (leggi: non ci costringono ad acquistare a scatola completamente chiusa, e a quel punto lo capiremo che qualcosa non va e ci guarderemo dal dargli i soldi), che arrivino 8 mesi prima o 4 non ci cambia nulla, perché il tempo di valutare lo avremo

Io nel frattempo vorrei capire se esce effettivamente ad Agosto il libro introduttivo su Andromeda...
Il limite logico anche per una strategia rivolta al poco sono 6 mesi dalla pubblicazione ufficiale del gioco.
Bisogna che EA cominci a muovere la sua macchina da marketing con notizie fresche (con DAI funzionò egregiamente) e non continuare con quelle puttanate scritte su twitter a random e senza vergogna...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Continuate a sognare
Oh dimenticavo quante quest bellissime con personaggi fantastici hanno finito di scrivere nel frattempo ? Non ho più guardato gli updates fotocopia.
Se un uomo piccolo o grande che sia smette di sognare allora è un uomo morto dentro...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 18-08-2016 alle 10:46.
capitan_crasy è offline