View Single Post
Old 17-08-2016, 15:23   #8
babbobike
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Si guidare può essere un piacere, piacere che può arrivare anche senza andare oltre le regole e oltre i limiti. Detto questo, francamente parlare di auto/moto/furgoni ecc. ecc. a guida completamente autonoma non credo che avrà più senso, diventeranno tutti mezzi di trasporto, pubblici o condivisi, che senso avrà comprarsi un'auto, una moto per poi andare esattamente nei stessi posti facendo i stessi itinerari e alla stessa velocità, a questo punto prendiamo un autobus magari più piccolo e accogliente. Non mi venite a dire che una volta saliti in una macchina senza volante e pedaliera, magari presi in mille altre attività assolutamente prioritarie, vi metterete pure a sindacare sul tragitto e sullo stile di guida, verremo trasportati e basta. Riguardo alla sicurezza, sicuramente ci saranno meno morti e feriti, ma non credo che si ridurranno in maniera così drastica, basta prendere ad esempio quello che succede con i treni e la cattiva abitudine di passeggiare sulle rotaie con cuffie in testa o cell sull'orecchio. Comunque ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che vi potrete levare l'incombenza di guidare un'auto.
babbobike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1