View Single Post
Old 15-08-2016, 19:59   #84
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quando davanti hai uno sportello, un filtro e dietro la gabbia degli hdd una ventola a pressione statica è d'obbligo. Quelle che chiami "ventole da case" vanno bene solo per l'espulsione in quanto non avendo ostacoli davanti a se possono pescare bene l'aria, diversamente sono completamente inefficaci, specie in case con frontali molto restrittivi come l'r5 o l'h440 della nzxt giusto per citare un'altro case dove la differenza tra ventole sp e airflow è netta.

Ti serve un adattatore 3pin to pwm (meglio quello splitter a 2 cosi le colleghi entrambe a 1 connettore invece di comprare 2 cavi singoli, costa circa 6-8€) ..."purtroppo" tutte le ventole migliori sono quasi sempre 4pin.
Evidentemente ti sfugge il post che ho scritto prima ad un altro utente, in quel post consigliavo di rimuovere il cage del disco superiore, togliere le griglie (per capirci "bucare l'alloggio per le ventole" e lasciare lo sportello semi-aperto, ma anche chiuso non è che faccia chissà quale differenza
Tant'è che quando ho fatto i test con diverse ventole (ma parliamo del modello r3, quindi ventole da 12), non ho riscontrato vantaggi in tal senso.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso