View Single Post
Old 15-08-2016, 12:00   #19558
[Luce Nera] Raptor
Senior Member
 
L'Avatar di [Luce Nera] Raptor
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2632
guarda all'epoca provai direttamente i vari settaggi, ma nn lo reggeva, ma forse già li si era impallato il bios secondo me con le ram nuove.
per assurdo ora settate le ram a 1.6v questo oc è venuto fuori da solo, mirando solo alle ram, di fatti sono impostate di base a 1600Mhz e non il 1800.
ora il vcore è provvisorio, di fatti sto solo usando win a desktop e basta (colin parcheggiato per il momento), giusto per accedere qui sul forum per discuterne.
Mi ricordo che ci vuole tempo per fare i vari step

Ma la cosa importante è ora da segni di speranza che prima nn avevo più.

io cmq per lo stress test della cpu avevo usato "intelBurn test" versione 2.54, ma è anche vero che avevo win7 ultimate 64bit


edit:
aggiornato le foto nell'altro post ma o metto 800x450 o rimangono micro e nn ingrandiscono, il sito tinyPic ha questo difetto, imageshak era diventato inutilizzabile e a pagamento ma era davvero comodo)

edit doppio:
ho trovato la disc ufficiale del programma qui, ma andando sul forum (segnalato) ufficiale ho trovato questa versione che pare sia l'ultimissima, ma scarico il Intel linkpack o Linx 0.6.6-11.3.3 ? http://www.xtremesystems.org/forums/...erface/page36&


Aggiunta:
Ho ritrovato i vecchi settaggi su una agendina, dove mi ero segnato tutti gli step. L'ultimo stabile che avevo con questa mobo ma le ram vecchie era:

4002Mhz - cpu_z lo leggeva a 4011.3 con vcore a 1,25 con BLCK 174X23 E Uclk 2791Mhz ed era arrivato ad un massimo di 78° con più o meno queste temperature.

Ora nn so se con gli altri valori che mi hai detto di modificare e disabilitare ecc, ma io quasi quasi farei una prova a vedere se il clock della cpu lo riprende ora che la (diciamo) situazione si è sbloccata.
Si che dovrei rivedere il moltiplicatore per nn esagerare sulle ram per riuscire a tenergli dentro le 1800Mhz.
__________________
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default

Ultima modifica di [Luce Nera] Raptor : 15-08-2016 alle 14:45.
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso