View Single Post
Old 14-08-2016, 08:00   #1
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Setup ventole case cm silencio 650

Ciao forum,
Vorrei una mano per ottimizzare al meglio disposizione ventole per il mio pc che sto riasssmblando.
Il case dispone di tre ventole da 120 cm A12025 1200rpm e 44cfm.
La disposizione di serie prevede due ventole in ingresso sul frontale e una in uscita sul retro.
Posseggo inoltre una TR x-silent 120 da 35cfm che fino ad ora era installata in ingresso sul basso.

Conf pc
cpu i5 6600 (dissy originale per ora)
Mobo Asus h170 pro gaming
Psu be quiet bn250
Vga gtx 960 (prox upgrade a 1070)
HD interni due ssd e un hd 7200 nello slot Hot plug del case.

Voglio cercare di tenere quanto più fresco possibile il tutto visto che il pc rimarrà 24/24 on e visto che è in una stanza che raggiunge facilmente i 30 e passa gradi in questo periodo .
Non mi preoccupa moltissimo il discorso rumore preferisco avere qualche grado in meno e qualche db in più non è un problema.

In pratica avrei un altro spazio utile per installare un altra ventola in uscita in alto da 140 e vi chiedo cosa acquistare e se eventualmente è il caso di sostituire le ventole stock e con cosa?
Al 99% cambierò anche il dissy della CPU con qualcosa di più performante...

Inoltre il mio dubbio ora è relativo a come collegare le ventole.
La mobo ha 3 ingressi, il case ha un fan controller per 2 ventole con gestione voltaggio e relativo selettore sul frontale 50%/100% e ora c'è anche la psu che ha ingressi per gestione ventole e relativo controllo temperatura...

Vi posto una foto del case nudo per darvi una idea della disposizione ventole.

Attendo consigli... Tnx

Ovviamente il case ha due mascherine/filtro che nella foto sono smontate sia in basso che nel frontale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB

Ultima modifica di murcino : 14-08-2016 alle 08:03.
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso