View Single Post
Old 12-08-2016, 13:23   #2049
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate il veloce O.T. ma visto che questo è il thread con maggiori utenti con le mani in pasta... sul voip, chiederei qui. In precedenza ci aveva provato l'utente NEOMAICOL con il suo Cisco SPA112 ma senza successo.

Prendendo come base le istruzioni di CloudItalia per il suo voip, credete che siano 'assimilabili' ai requisiti richiesti per configurare la fibra Tim su un dispositivo ATA voip come quello visto QUI?

Vedi pagina 8.

Praticamente servirebbe solo Proxy, Display Name, Auth ID, Password.
Ed io ho già in mano il Sipkey e l'outbound proxy.


L'idea è quella di utilizzare quell'ATA voip Linksys PAP2 da collegare in modem/router che non hanno il supporto voip come il Fritz.
La storia è molto complessa, ognuno la pensa come vuole, se FritzBox o ATA, e sostiene le sue convinzioni, le mie le ho già dette...

Comunque in questi ultimi giorni mi ha contattato un utente con cui ci studiavamo insieme all'epoca per il voip su ATA Cisco (che a lui il FritzBox da problemi), e lui con un Cisco SPA3102 ci è riuscito a farlo andare, ma io impostandolo allo stesso modo un SPA112\SPA122 non si registra.
Così questa settimana ho contattato l'assitenza Cisco (preparatissimi, e disponibilissimi), e dopo una giornata di prove hanno concluso che non prende la password, forse perché troppo lunga e perché la Telecom usa una password già hashata in SHA256 per risparimare lavoro ai loro server, gli ho spiegato che un altra persona con un SPA3102 ci è riuscita, ma purtroppo quel modello non è più supportato e non ne hanno in laboratorio per provare, e hanno detto che probabilmente allora quel modello meno recente supporta quel tipo di password.

Poi se qualcuno con un Cisco SPA112\122 vuole fare la prova configurandolo nel metodo che ha funzionato all'altro utente con l'SPA3102 mi contatti in privato che gli spiego e ci si leva questo dubbio, se sull'SPA112\122 funziona o no...

Edit: non mi avevano cambiato la password del VoIP

Ultima modifica di NEOMAICOL : 25-02-2017 alle 13:15.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso