View Single Post
Old 11-08-2016, 06:39   #15
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
E dove sarebbe la comodità tanto millantata da queste "console"? Vedi che alla fine quello che dico non è una stonz@ta? allora se devono fare (male) i PC perchè non direttamente quest'ultimo? Perchè snaturare uno stile di gaming che faceva tanto bene molti molti molti anni fà?

Va bè contenti voi contenti tutti
Scusa Tony ma non mi sembra che "lo stile di gaming" venga snaturato, in che modo questo avviene?

La comodità per chi fa titoli è ancora palese, un unica configurazione duratura nei prossimi 4 o 5 anni a venire, (ricordiamo che sia PS4 che Xbox-one sono di inizio 2013, ovvero più di tre anni fa, la retro-compatibilità pure, cosa che in passato invece era un problema o impossibile da realizzare.
A questo si aggiunge una evoluzione ampiamente ammortizzata nei costi dalla consolle precedente (bassi costi di progettazione) per questi "refresh", uno gia uscito l'altro imminente. Nessuno sconvolgimento interno, costi contenuti, un restyling esterno ed interno in attesa del salto generazionale.
L'unica differenza tra queste nuove consolle e le precedenti è un piccolo aumento delle prestazioni oltre visualizzare correttamente video 4K, per il resto sono identiche. Aumento dovuto a un miglior processo produttivo dei chip custom e ottimizzazioni interne, nessuna nuovo componente.
Poi come ho sempre sostenuto Consolle e PC hanno 2 clienti differenti e seguono logiche diverse, non sono mercati sovrapponibili anche se trattano lo stesso argomento, il gaming.

L'attuale generazione di consolle ha lo stesso chip grafico anche se con maggiori prestazioni, la stessa architettura, tutto uguale a parte l'aspetto. Cosa viene snaturato?

Ultima modifica di Pier2204 : 11-08-2016 alle 06:42.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1