View Single Post
Old 10-08-2016, 00:21   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Un altra cosa interessante, sul forum techtablets segnalano che in alcuni casi
ci possono essere correnti scaricate sulla tastiera quando l'alimentatore
fornito con il tablet è collegato (niente di pericoloso, succede solo se in ricarica con tastiera collegata, ma fastidioso e rallenta pure i tempi di ricarica completa).

Ma si può rimediare alla cosa usando altri alimentatori USB "fatti meglio" che erogano almeno 3A a 5V:
http://techtablets.com/forum/topic/k...hile-charging/

L'importante è prendere un alimentatore USB con incluso il suo cavo "sovradimensionato"
(con linee in rame più spesse per far passare senza problemi correnti più elevate
degli 0.5A massimi dei cavetti USB 2.0, altrimenti il cavetto limita la corrente erogabile al tablet).

Quello che consigliano nella discussione è un "ORICO QTW-1U 1 Port Travel Wall Charger With Qualcomm Quick Charge 3.0 with 1m Free Micro USB Cable"
che ha anche il vantaggio di un cavetto USB "per correnti e tensioni elevate"
lungo 1 metro (quello fornito con l'alimentatore standard è lungo solo mezzo metro).

L'accoppiata alimentatore+tablet+tastiera che ho io non sembra avere quel problema di leakage di corrente, ma penso che ordinerò quell'alimentatore o uno analogo se nell'uso quotidiano quando il tablet è in ricarica il cavetto mi risultasse troppo corto.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso