View Single Post
Old 09-08-2016, 11:00   #73880
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Se due armadi distano ad esempio 100metri, la fibra viene ponticellata oppure partono 2 fibre dedicate fino in centrale ?
Partono due fibre dedicate fino in centrale.

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Questo perchè ieri hanno infilato la fibra nel mio armadio, ma sono partiti dall'armadio vicino e non mi sembra siano arrivati fino in centrale dato che ci hanno messo davvero pochi minuti, ed ecco che mi sorge questa domanda. Si può derivare la fibra da uno all'altro ?
Beh, tieni conto che la fibra è una cosa e lo scavo è un'altra. Non è che per ogni fibra debbano fare uno scavo dedicato sino in centrale. Quando "soffiano" una fibra, in realtà stanno posando un cavetto che ne contiene diverse, di conseguenza è possibilissimo (anzi auspicabile) che quando gli armadi sono sulla stessa direttrice passino da un armadio ad un altro, connettendo a ciascun armadio le fibre necessarie, e proseguendo (anche in un secondo tempo) con le altre verso gli armadi successivi...