Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
Ciao, mi servirebbe una mano per configurare i filtri di uBlock.
Nella guida di Happysurf ad uBlock non specifica se, dopo aver attivato i filtri che consiglia lui, bisogna disattivare questo attivo di default:
Regioni, lingue:
ITA: EasyList Italy (forums.lanik.us)
E poi, io uso FB, quindi di questi 3 filtri, non devo attivarne nessuno?
Social
Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list) (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Annoyance List (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Social Blocking List (forums.lanik.us): 0 usati su ?
|
Quote:
Originariamente inviato da Player1
Ciao HappySurf, volevo segnalare che alcuni parametri presenti nella guida non sono piú presenti quindi andrebbero eliminati:
datareporting.healthreport.service.enabled Non sono riuscito a trovarlo, forse ha cambiato nome?
services.sync.enabled Anche questo non sono riuscito a trovarlo
Non trovo questa opzione, è possibile che si tratti di una opzione aggiunta da qualche componente aggiuntivo tipo tab mix plus?
|
Ufficialmente non gestisco più questo thread per i motivi che ho espresso qualche pagina indietro. ufficiosamente mi sto prendendo un estate di riflessione magari mi ritorna la voglia di continuare.
Comunque, visto che mi sono state rivolte direttamente delle domande, trovo giusto rispondere a chi magari non è a conoscenza della mia decisione.
@tomahawk:
I filtri che non indico devono essere disattivati, se usi i social eviterei quelli suggeriti.
@Player1:
Ti ringrazio della segnalazione, purtroppo se non aggiornata la guida diventa presto inesatta per cui di regola dovrei rimuoverla ma sinceramente trovo questa operazione difficile da fare.
In ogni caso i parametri che indichi sono stati rimossi da Mozilla compreso
Opzioni > Generale > Schede > Non caricare le schede prima che vengano selezionate che sembra interferire con il multi-processo anche se per ora la funzionalità rimane attiva.