View Single Post
Old 02-08-2016, 14:53   #16
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Guarda che gli interporti treno/autocarri (almeno al nord, non conosco la situazione a sud) esistono già e sono abbastanza diffusi.
E un tempo di ricarica di 2 ore in un interporto non è accettabile.
Spiegami allora come il 90% della merce in italia viaggia esclusivamente su gomma.
Non c'è una struttura efficente, i treni merci viaggiano solo di notte, la rete ferroviaria merce è congestionata (da quel poco che fa.)

Investire in un progetto vero e realizzabile, il resto sono chiacchere.

Ps 300km di autonomia equivalgono a circa 4,5 h di guida, gli autisti dovranno pure fermarsi per fare la sosta obbligatoria di legge, e parimenti la notte (a meno che non pretendi che ogni mezzo viaggi h24) altro che 2 h di ricarica hanno.
Un interporto deve fungere anche da ricovero dei mezzi, gli autisti mica se li devono portare a casa e caricarli alla rete domestica.

@Marchigiano
Questo no, questo non va bene, si ma questo è così e quello è colà.
Mi assomigli ai signori politici del parlamento che discutono anni, senza dire nulla e lasciando sopratutto che lo status quo regni sovrano.

Ultima modifica di Piedone1113 : 02-08-2016 alle 14:57.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1