View Single Post
Old 02-08-2016, 14:24   #12
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sicuro, solo che poi questo vantaggio lo perdi col trasporto su elettrodotto, perdite di ricarica, energia per produzione e smaltimento batterie



quoto, vorrà dire che sul sito dei corrieri vedremo "consegna garantita in 2 giorni di sole" visto che senza sole non avremo corrente dai pannelli FV



quoto, con tutti i vincoli che ci sono quando si tira un elettrodotto, voglio vedere dove faranno passare questi
Ma nessuno riesce a vedere l'opportunità?
Mezzi pesanti con 300km di autonomia e ricarica da 2h sarebbe i benvenuti in un paese composto da abitanti appena inteligenti.
Hai possibilità quasi reale di impatto zero se viene potenziata la rete ferroviaria e ottimizzata anche per il trasporto merci.
Costruire nodi nevralgici sul territorio nazionale, dove le merci confluiscono per settore geografico, tratte ferroviarie dai porti commerciali ai centri di raccolta maggiori.
Un camion non dovrebbe dover percorrere più di 220-250 km totale a consegna, e si ricaricano nei centri depositi (gia serviti dalla rete elettrica ferroviaria).
Purtroppo questo comporterebbe investimenti e sopratutto inimicarsi sia i petrolieri che i produttori di mezzi pesanti, ma si risparmierebbe molta energia e si inquinerebbe molto meno.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1