Discussione: Acer Aspire Switch 10
View Single Post
Old 02-08-2016, 11:29   #1857
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao, ho acquistato lo switch 10E, versione con atom z3735F, il modello sw3-013 per intenderci...
ho fatto un installazione pulita di windows 10, mi ha trovato lui tutti i driver...ho un problema con il driver dell'accelerometro (credo)...
prima di illustrare il problema faccio una premessa: solitamente quando windows rileva una rotazione fa una breve "animazione"...per "animazione" intendo quando il monitor si rimpicciolisce per quasi 1 cm su tutti i lati per poi ringrandirsi nella posizione/rotazione corretta. Ecco tenete presente questo effetto.
Quando avvio l'sw3-013 mi si presenta questo effetto senza che ruoti niente, in questo caso è un effetto indesiderato...
in modalità apertura da classico notebook dopo ogni riavvio si presenta questo effetto mentre carica la schermata di login. Mentre, se avvio il pc dopo un arresto (e non dopo un riavvio) si presenta all'apertura del desktop (e non nella schermata di login).
ho notato che se avvio lo switch tenendo lo schermo appoggiato ad un piano (es. scrivania), quindi orizzontale, questo fastidioso bug non si presenta...
Penso ci sia un problema con il driver dell'accelerometro...è un Kionix KXTJ9.
Ho provato a disinstallare il driver aggiornato che mi trova automaticamente windows update e al riavvio non si presenta più il problema (o quanto meno sembra non presentarsi); però purtroppo al primo accesso di windows, l'update mi reinstalla ancora l'ultimo driver che presenta il problema...come posso fare?

Con l'altro switch, l'sw5-012, questo problema non è presente, ma ha anche un altro accelerometro (credo invensense).

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso