|
Un po' estremo, però io la penso così.
Ma chi è Kaspersky o AVG per sapere cosa toccare tra le librerie e lanciare in esecuzione, ad un livello così profondo, i loro eseguibili? Soprattutto con Win10 che, una volta al mese, può cambiare radicalmente tutto perché è ancora una perenne beta.
Almeno - si spera - dentro MS chi cambia parti pesanti del kernel si affacci e lo dica a chi prepara Defender. Ma i terze parti?
Detto questo credo che con AU Defender, di default, è abilitato per eseguire, tipo mensilmente, una scansione del PC ANCHE se è in esecuzione un altro antivirus. Giusto per offrire una doppia protezione.
Ma non è quello il punto. Io faccio riferimento al caso in cui NON ci siano virus, eppure codice iniettato dagli AV così profondamente, potrebbero rendere instabile il SO. Magari lo testano con la build 10586.29 tutto ok, una settimana dopo la .107 di MS sbrocca tutto.