View Single Post
Old 29-07-2016, 14:07   #33
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Allora, posseggo questa piccola bestia da qualche giorno e mi accingo a recensirlo.
Premesso che l'acquisto è stato fatto su Amazon.it al prezzo di 1355€ (si trova anche a meno, ma l'assistenza e le condizioni di garanzia Amazon per me valgono 100€ in più).
Il notebook è sottilissimo e abbastanza leggero, questo è quello che salta subito all'occhio. I materiali esterni non sono proprio il massimo, è una plastica normalissima ma apparentemente abbastanza resistente.
La linea è davvero studiata bene, il design non ha nulla da invidiare ad altri modelli ROG.
Touchpad veramente ottimo con clic morbido al contrario di tanti altri laptop sensibilità del touch davvero eccellente, tastiera molto buona, non fa rumore e ha retroilluminazione e tasti WASD super pacchiani rossi.
Rumore assente.
La mia versione ha monitor IPS davvero di alta qualità, ma senza G-Sync.
Viene venduto con un HD meccanico da 1Tb che è stato prontamente sostituito da me con un SSD Crucial da 750Gb.
La manutenzione del notebook è facile e veloce. Per aprirlo è sufficiente rimuovere 10 viti. Purtroppo come molti notebook uno dei due slot di ram è nascostissimo, ma fortuna mia 16Gb (2x8Gb) sono una quantità sufficiente per diversi anni.
Rispondo a chi ha dei dubbi riguardo alla 970m. Personalmente ho atteso un mese prima di acquistarlo perché speravo uscisse in Italia il modello con la 980m.
Devo dire però che facendo dei test con il notebook di un amico che ha la 980m, il calo di fps è pressoché nullo.
A pochi giorni dall'acquisto sono davvero molto soddisfatto della mia scelta.
Consiglio a tutti di cambiare l'hd meccanico con un SSD (N.B. l'hd da 128Gb è un M.2).
Sul leggero ho le mie rimostranze, pesa 300g in più di quanto indicato sul sito Asus, un bel mattone
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso