|
Anche se non ho mai usato tali opzioni, il fatto che le abbiano tolte, tra l'altro di "nascosto" (non mi sembra di averne mai letto niente neanche nei vari rilasci delle varie build per RS1) non mi piace per niente, in effetti hanno tolto un altro porzione di controllo dalle mani degli utenti, che almeno lo dicano e ne spieghino il motivo... spero solo che tra altri 6 mesi non ne tolgano altri pezzi magari più importanti.
Tra l'altro alcune delle note non sono presenti nell'edizione che uso sul pc, (build 14393.5) per esempio nella policy che blocca tutte le app dello store manca la nota che dice su quali versioni è compatibile, però in effetti provando ad attivarla sulla mia pro sembra non cambi nulla, la app di facebook (scaricata dallo store) si apre senza problemi così come Edge ed tutte le altre Modern UI.
Che poi ho sempre trovato assurdo che in un edizione pro venga forzata l'installazione di programmi come Candy Crash coso.
PS tra l'altro non per buttare benzina sul fuoco ma è da un po' di build insider che noto come anche Cortona non sia più disattivatile.
Continuerò a usare windows 10 ma da questo punto di vista non stanno andando nella direzione giusta imho.
@Picchio come ho accennato prima sto controllando la presenza di quelle note sia sulla 14393.5 che sulla 10586.494 e per ora mi sembra che quanto riportato dall'articolo sia vero, anche se nell'edizione italiana in alcune voce non è presente la nota, per esempio manca anche in "Disattiva le esperienze per gli utenti consumer Microsoft"
Ultima modifica di biometallo : 29-07-2016 alle 13:00.
|